Irene Soave

più realista del re (2)

In femminile plurale, luoghi comuni on 7 marzo 2010 at 12:48 pm

Dai, per una donna è facile trovare lavoro… ti vesti un po’ carina, ti metti magari una gonna e il colloquio andrà bene. Al liceo eravamo tutte donne, ovviamente non si andava d’accordo, perchè c’era molta competizione, non è come nelle classi tutte di maschi. Cioè certo che se io avessi le cosce così grosse non metterei una minigonna. Beh che male c’è, a lui piacciono le donne, quelle lo fanno di mestiere, e poi è sempre meglio andare col presidente del consiglio che con il signor rossi che ti carica in strada. Ha un culo che fa provincia. Cioè quando vedi le venticinquenni andare con uomini molto più grandi capisci tutto. Chi si loda si imbroda. Il miglior ornamento di una donna è la sua modestia. Ohi, calmati, hai le tue cose? Ieri ho mangiato come una vacca. Diciamo che non è proprio una modella. Come fa uno così a stare con lei? Donna al volante pericolo costante. Quella lì ha veramente la lingua lunga, chissà chi si crede di essere. Quella ha una voglia di c… che glie la leggi in faccia. Beh se l’è cercata. E’ carina, ma non si valorizza. E’ un cesso, ma si tira sempre giù da gara. Se la tira. Le amicizie femminili durano solo finchè arriva un uomo. Gli stranieri vengono qui e violentano le nostre donne. Tutti la vogliono, nessuno se la piglia. Dai, non facciamo gli ipocriti, le donne certe cose le guardano, la macchina bella, lo stipendio, lo stile di vita. E’ frigida. Certo che Antonella Clerici poteva anche dimagrire prima di fare il festival, con quei vestiti pareva il tendone del circo Togni. Se avessi avuto diciassette anni mi ci sarei messo pure io in fila per quella lì, si sapeva che andava con tutti.

Annunci
  1. Delirante… Proprio come le ultime e attualissime puntate – le stesse da decenni – di cui questo post è un buon riassunto. E a cui, troppo spesso, prestiamo noi stesse il fiato.

  2. sì infatti questa serie qua di post, “più realista del re”, è tutta di frasi che giurin giurello ho già sentito dire dal vivo. In questo caso, spesso, da donne: soprattutto quelle sul grasso…

  3. Il maschilismo degli uomini può essere divertente e stimolante, ma il maschilismo femminile è davvero squallido.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: