Irene Soave

trucco

In le parole di oggi on 12 gennaio 2010 at 7:28 am

Le truccatrici di Mediaset scioperano. Molte di loro si sdilinquiscono davanti alle telecamere (Rai) che le riprendono: “Da lui non ce lo saremmo mai aspettato”, dice una, e poco ci manca che la L di lui non suoni maiuscola. “E’ la prima volta che scioperiamo in più di vent’anni”, aggiunge un’altra, vezzosa. Ci spiace. L’azienda, comunque, dice che non licenzierà nessuno.
   Sono attività fondamentali, del resto pare si truccasse anche l’uomo di Neanderthal. Una di quelle “notizie-belletto” che cercano di rendere più accattivante la home page di un quotidiano per aumentare i clic. Certo l’uomo di Neanderthal non disponeva di questa meraviglia. Si chiama Posie-tint, e ha un sapore un po’ settecentesco: è come un acquarello di un intenso color carminio che le ragazze inglesi usano per dare alle loro gote impallidite dall’avitaminosi un bel colorito sano. Ne bastano due gocce per guancia, va spalmato bene. L’effetto è splendido. L’ho trovato ieri da Sephora, con un urletto di gioia. 31 euro, ahimè.
   Infine, c’è chi ci è andato giù pesante col trucco ed è stato licenziato. Un impiegato di Teramo, che di notte faceva la drag queen – con l’infelice nome di Lady Limoncella – sarebbe stato costretto a firmare una lettera di dimissioni dal capo del personale, che lo ricattava minacciandolo di mostrare a tutti un video Youtube delle sue luccicanti performances notturne. Mah. Sembra il solito umore retrivo truccato da buonsenso in cui noi italiani, che dopo una notte di spari sugli immigrati abbiamo anche il coraggio di fare cortei contro chi ci dà dei razzisti, eccelliamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: