Irene Soave

più realista del re.

In luoghi comuni on 26 ottobre 2009 at 9:56 am

avrò mandato mille curriculum, ma non mi risponde nessuno. sono stata a cena al Pesce Azzurro, fanno il pesce più buono di torino, perchè è pesce fresco, cioè prendono proprio il pescato del mattino ai mercati generali.  eh l’outlet è bello ma non sopporto la gente. cioè il sabato in giro c’è troppa gente. tutti i lunedì il treno è in ritardo. certo che non puoi essere presidente della regione e andare coi trans. sono tutti uguali, destra e sinistra. le coop rosse. le toghe rosse. piazza fontana. che bel sole, stamattina, proprio un sole invernale. ci andava con l’auto blu, è quello il grave. sto cercando uno stage al ministero degli esteri. ho fatto già uno stage come organizzatrice eventi. lo stage è utile per farsi i contatti. lo stage ormai non ti danno nemmeno il rimborso spese, mia cugina dieci anni fa aveva nota spese e buoni pasto. cioè perchè i centri sociali sì e casa pound no. i centri sociali, bisognerebbe andarci con gli idranti. la religione cattolica fa più danni che vantaggi. sì però se nel terzo mondo non ci fossero almeno le missioni. oggi che il treno è in ritardo non passa mica il controllore. le tasse in italia sono troppo alte, cioè se almeno fossimo come in norvegia, che hanno le tasse alte ma poi tutto un welfare. io è dall’università che lavoro negli eventi, ho iniziato come hostess. sto facendo uno stage in rappresentanza a zero euro. i telegiornali in italia sono tutti lottizzati. se avessi avuto diciassette anni mi ci sarei messo pure io in fila per quella lì, si sapeva che andava con tutti.

  1. il settore è in crisi, è inutile che ve lo dica. moggi sì che ne capiva di calcio. saviano è solo un fenomeno mediatico pompato dai grandi gruppi editoriali. i contadini toscani parlano un italiano perfetto. quest’anno l’influenza arriverà fuori stagione. le temperature sono più alte/più basse della media. vento forte sull’a1 tra san vittore e caianello e sull’a14 tra poggio imperiale e taranto. ma in fondo, tu l’hai percepita ‘sta recessione? beata te, il mio cane non mangia carne in scatola.

    • :-)

      …”alla fine nei luoghi comuni c’è sempre un fondo di verità. prendi i meridionali per esempio…”

  2. […] anche dimagrire prima di fare il festival, con quei vestiti pareva il tendone del circo Togni. Se avessi avuto diciassette anni mi ci sarei messo pure io in fila per quella lì, si sapeva che anda… ▶ Nessuna Risposta /* 0) { jQuery('#comments').show('', change_location()); […]

Rispondi

